Area Privata

PEC Aruba – Modifica Password

A partire dal mese di Marzo 2020 il gestore delle caselle PEC Aruba, ha inviato a tutti i possessori una mail comunicando il cambio dei criteri di sicurezza e la necessità di impostare una nuova password corrispondente ai requisiti attuali.
 
In caso di mancata modifica entro la data richiesta, Aruba ha bloccato l’accesso.

Per reimpostare la password accedere alla propria area riservata della Cassa Geometri tramite il seguente link: http://www.cipag.it/it/cassa/reservedarearedirect?urlRedirect=https://servizi.cassageometri.it/AreaRiservata/Login.do?method=autoLoginToken

Una volta autenticati entrare nella funzione “Gestione Posta Certificata” e impostare la mail di recupero inserendo il codice PIN da 16 caratteri.

Passare poi alla sottostante procedura “Recupero Password”, cliccare sul link evidenziato in neretto e indicare l’indirizzo della propria casella PEC  e la partita iva/codice fiscale della Fondazione Geometri: 07032961000 (titolare della casella con dominio geopec.it).

Per concludere la procedura, si riceverà una mail contenente un link dal quale sarà possibile effettuare il cambio password.