Area Privata

9 Dicembre – CIPAG – Modifiche Regolamentari – Incontro Informativo

Gentilissimi, si invia la nota già trasmessa da Cipag il 3 dicembre scorso ai vostri indirizzi pec,  informativa in materia di modifiche regolamentari approvate dal Comitato dei Delegati Cassa Geometri .

E’ stato abrogato l’art. 3 relativo alle pensioni di anzianità  ed integrato di due commi l’art. 34  (34.6 bis e 34.6 ter).

In sintesi il Comitato dei Delegati, nella seduta del 24 novembre u.s., ha previsto la possibilità per gli iscritti di anticipare l’accesso alla pensione di vecchiaia rispetto al requisito di 67 anni di età previsto dall’art. 34, c. 6, del Regolamento di attuazione delle attività di previdenza ed assistenza a favore degli iscritti e dei loro familiari. Dal 1° gennaio 2022 l’iscritto, al compimento dei 60 anni di età e al raggiungimento di 40 anni di effettiva contribuzione, anziché richiedere il trattamento di anzianità non più previsto dall’ordinamento della Cassa, potrà scegliere di andare in pensione con contestuale riduzione della prestazione in misura proporzionale ai mesi di anticipo. Tale modifica è soggetta ad approvazione da parte dei Ministeri Vigilanti. 

Si ricorda a tutti gli interessati che il Presidente Diego Buono illustrerà le modifiche di cui sopra giovedì 9 dicembre alle ore 15.00 come da collegamento riportato nel file “modifiche regolamentari” allegato alla presente.

Download