Formazione Professionale Continua Triennio 2021/2023 – Proposta Corsi Co.Geo. Srl

A seguito del rinnovo del Consiglio Direttivo, nella seduta consiliare dell’8 marzo scorso è stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione della società Co.Geo. Srl, unipersonale del Collegio che si è insediato il data 27 aprile 2023.

Presidente il collega Alviero Palombi e consiglieri i colleghi Enzo Tonzani, Antonio Carletti, Andrea Fanelli.

Tenuto conto che il 31 dicembre 2023 scade il triennio formativo 2021/2023, la Co.Geo. Srl propone due pacchetti di corsi in promozione, uno di 32 ore (pari a 32 CFP) al costo di € 40 + iva e l’altro di 60 ore (pari a 60 CFP) al costo di € 80 + iva.

I pacchetti saranno acquistabili dal 16 giugno al 30 ottobre 2023 e dovranno essere frequentati obbligatoriamente entro il 31 dicembre 2023.

In entrambi è incluso un corso di 3 ore in materia deontologica, obbligo introdotto dal CNG a partire dal 2022. Pertanto, al 31 dicembre 2023, ciascuno dovrà aver conseguito 4 CFP dei 60 complessivi seguendo corsi di deontologia. Il corso sulla deontologia è acquistabile anche singolarmente.

A norma del Regolamento sulla Formazione Professionale Continua (FPC) del CNG, gli eventuali CFP eccedenti rispetto ai 60 prescritti saranno riportati nel triennio successivo per il 50% e per un massimo di 20 CFP.

Per consultare l’intera offerta formativa, comprensiva dei pacchetti di cui sopra e procedere al loro acquisto, si rimanda al seguente link: https://formazione.cogeosrl.com/shop/.

Al primo accesso occorre creare un nuovo account; memorizzare le credenziali inserite in quanto dovranno essere utilizzate sia per l’acquisto che per la frequenza dei corsi.

Cogliamo l’occasione per informarvi che la piattaforma web Co. Geo. Srl è stata completamente rinnovata per rendere l’accesso ai corsi semplice ed intuitivo ed affiancarvi nel modo migliore nella vostra crescita professionale.

Ricordiamo che il mancato raggiungimento dei Crediti Formativi Professionali obbligatori costituisce illecito disciplinare ai sensi del D.P.R. 7 agosto 2012.

Confidiamo, infine, che quanto proposto rappresenti un’opportunità in più, in primis, per far acquisire nuove nozioni utili alla professione, poi per allinearsi alla norma prevista per la FPC avvicinandosi con tranquillità alla data del 31 dicembre e, cosa di non poco conto, evitare le sanzioni  disciplinari previste dal Codice di Deontologia Professionale ed applicabili attraverso il Consiglio Disciplina.

SINTESI DELLE NOVITA’ DEL NUOVO REGOLAMENTO SULLA FORMAZIONE DEL CNG e GL

  • Nessun obbligo di formazione per chi è iscritto al solo Albo
  • Nessuna esenzione per gli iscritti anche ad altro ordine professionale
  • Obbligo di conseguire n. 4 CFP in materia deontologica
  • Limite di 20 CFP nel triennio derivanti dalla frequenza di seminari